Covid-19: la Spagna è aperta ai turisti italiani (Baleari e Canarie incluse)

Lloret de Mar

Lloret de Mar è una meta di vacanza molto apprezzata dai giovani di tutta Europa, soprattutto per chi ha voglia di divertirsi giorno e notte.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Lloret de Mar è una città situata sulla costa catalana del Mediterraneo. E’ uno dei luoghi di villeggiatura più popolari della Costa Brava, si trova a circa 40 chilometri da Girona e a 75 chilometri da Barcellona. Lloret de Mar attrae ogni estate turisti che prevalentemente acquistano pacchetti completi in agenzia viaggi. La sua spiaggia principale è lunga oltre 1500 metri ed è una delle più popolari dell’intera Costa Brava, avendo anche conseguito il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.

Divertimenti di ogni tipo

Ma senza dubbio Lloret de Mar è una meta presa d’assalto dai giovani di tutta Europa che vogliono semplicemente trascorrere le loro vacanze all’insegna del divertimento. La città è piena di occasioni per lo svago, come una pista di go kart, campi da tennis, piste da bowling e molto altro. Vi si trova anche il parco acquatico più grande d’Europa, il Water World.

Per gli amanti degli sport acquatici è possibile effettuare immersioni subacquee prendendo a noleggio l’attrezzatura, oppure fare kayak e snorkeling, attività queste accessibili anche per i principanti e per tutti coloro che vogliano sperimentare qualcosa di nuovo senza troppo impegno.

Per la vita notturna Lloret de Mar ha una vastissima scelta di bar e discoteche, molte delle quali restano aperte fino al mattino. Numerosi bar sono letteralmente presi d’assalto da turisti britannici, e sono l’ideale per vedere partite di calcio in televisione. A causa dei numerosi locali che vendono alcol, alcuni giovani in vacanza tendono a bere più del dovuto, tuttavia la polizia locale è molto presente.

Shopping a Lloret de Mar

La strada dello shopping principale di Lloret de Mar è St.Pere, dove si trovano numerosi negozi di marchi internazionali soprattutto di abbigliamento, ma anche diverse gioiellerie che vendono le migliori marche di orologi. Subito fuori dalla strada principale si trovano numerosi piccoli negozi gestiti da immigrati cinesi o pakistani, che vendono numerosi oggetti di ogni tipo solitamente soto 5 euro e souvenir a prezzi ragionevoli.

A Lloret de Mar non ci sono grossi negozi o centri commerciali, ma ci sono supermercati di medie dimensioni poco fuori dal centro della città. Infine, il mercato municipale si tiene ogni giorno dal lunedì al sabato, ed è qui che si può acquistare ottima frutta, verdura o carne, l’ideale per chi è in vacanza in appartamento e deve cucinare.

Una delle spiagge di Lloret de Mar

Luoghi di interesse

Nonostante in un luogo come Lloret de Mar le attrattive culturali scendano in secondo piano, non mancano comunque i luoghi di interesse:

Dove dormire a Lloret de Mar

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Lloret de Mar utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Lloret de Mar

Hotel
Hotel La Carolina
Lloret de Mar - Senia del Barral, 72Misure sanitarie extra
7,7Buono 479 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
Hotel Helios Lloret
Lloret de Mar - Avenida Just Marlés, 29Misure sanitarie extra
8,8Favoloso 2440 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
ALEGRIA Fenals Mar
Lloret de Mar - Domenech Carles, s/n
8,5Favoloso 1066 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Lloret de Mar

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni