Costa Dorada

La Costa Dorada è una destinazione turistica di primo livello, compresa all'interno della provincia di Tarragona a circa 110 chilometri da Barcellona.

La Costa Dorada, o Costa Daurada in catalano, è il nome della linea costiera della provincia di Tarragona. E’ una zona ad alta vocazione turistica, grazie alle sue spiagge come Las Playas de el Vendrell, alle infrastrutture moderne ed accessibili, al parco Port Aventura, situato nel comune di Salou e a luoghi autentici come San Carlos de la Rapita, uno dei migliori porti di pescatori dell’intera costa. La Costa Dorada è situata a poco più di 100 chilometri da Barcellona, in direzione sud.

Playas de el Vendrell

Le spiagge del Vendrell sono una destinazione rinomata della Costa Dorada: sono tre spiagge una accanto all’altra, che coprono una lunghezza totale di 7 chilometri, ben attrezzate e dotate di tutti i servizi. Nel 1987 venne loro assegnato il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu, e a oggi sono una delle attrattive più apprezzate dai turisti in zona. Le tre spiagge del Vendrell sono:

  • Coma-Ruga: la spiaggia di Coma-Ruga si trova in mezzo alle altre due ed ospita il porto sportivo di Coma-Ruga, la riserva marina Masia Blanca e una fonte di acqua termale.
  • Sant Salvador: nel quartiere della spiaggia di Sant Salvador nacque il famoso musicista spagnolo Pablo Casals, e si trova tra il comune di Calafell e la spiaggia di Coma-Ruga.
  • El Francas: nella spiaggia di El Francas, situata tra Roda de Barà e Coma-Ruga, si incontra la continuazione della riserva marina Masia Bianca.

Port Aventura

Port Aventura è un parco divertimenti situato nel comune di Salou, ed è una delle mete più apprezzate dai turisti in vacanza in Costa Dorada. Con i suoi quasi 3,5 milioni di visitatori all’anno, è il parco più visitato di Spagna e il sesto d’Europa.

Il complesso è stato ampliato varie volte dalla sua apertura, e a oggi consta di un parco divertimenti, un parco acquatico, un campo da golf e cinque hotel a tema. Il parco venne inaugurato il 1 maggio 1995 e inizialmente era concepito essenzialmente come un parco giochi, la cui attrazione principale erano le montagne russe Dragon Khan, che al tempo deteneva il record montiale con i suoi 8 giri della morte.

A oggi Port Aventura conta sei aree tematiche: Mediterraneo, Polinesia, Cina, Messico, Far West e Sesamo Aventura, e all’interno di ognuna di esse si trovano numerosi giochi, zone a tema per tutta la famiglia, aree relax, zone per spettacoli all’aperto e molto altro ancora.

Ingressi per il Port Aventura

Il più venduto
Barcellona: Parco Divertimenti Port Aventura e navetta
92 recensioni
Passa la giornata al parco divertimenti Port Aventura in un tour da Barcellona con trasporto di andata e ritorno e biglietto di ingresso al parco: prova le montagne russe più alte d'Europa, un simulatore di skydiving, le giostre in acqua e molto altro!
da 69,00 €
Acquista
I prezzi più bassiNessuna commissione. Garantiamo il prezzo migliore, sia online che sul posto!
Salta la filaEvita le code, acquista i biglietti in anticipo.
Prenotazione facile e sicuraNon rischiare di rimanere senza, prenota online e assicurati i biglietti.

Salou

Salou è un comune della Costa Dorada ed è considerato la capitale della regione, essendone la meta turistica più importante. A Salou ci sono 4 spiagge: la Playa del Levante, lunga 1200 metri e molto ben attrezzata, la Playa de Poniente, lunga 1000 metri, la Playa de los Capellanes, lunga 200 metri e delimitata da scogli, e la Playa Larga, che prende il nome proprio dal fatto che è larga ben 50 metri.

A Salou si trovano numerosi alberghi, complessi turistici e servizi di ogni tipo come bar, ristoranti, gelaterie e numerosi negozi: è una destinazione che soddisfa sia le famiglie con bambini, grazie alle belle spiagge attrezzate e alla tranquillità che si respira in alcune aree limitrofe al centro, che i più giovani che hanno voglia di divertirsi, grazie ai numerosi locali notturni e occasioni per tirare tardi fino al mattino.