Acquario di Barcellona

L'Acquario di Barcellona è una delle meraviglie della città, grazie alle sue 35 vasche al cui interno si trovano oltre 35 mila specie di pesci.

Durante una visita di Barcellona non potrete fare a meno di passare per l’Acquario, situato nella zona del Port Vell al di là del centro commerciale Maremagnum, in fondo alla Rambla de Mar. L’edificio, seppur da fuori non sia niente di speciale, rivela al suo interno incredibili sorprese, l’ideale per godersi una giornata in famiglia facendo un’attività diversa dal solito. Avrete infatti modo di vedere da vicino oltre 11 mila pesci, appartenenti a quasi 500 specie diverse e contenuti all’interno di 35 vasche che in tutto contengono 5 milioni di litri d’acqua.

Ma la star assoluta dell’acquario di Barcellona è la vasca oceanica, di gran lunga la più grossa di tutta la struttura: potrete camminare sul suo fondo grazie ad un tunnel sottomarino lungo 80 metri, che vi darà la possibilità di alzare gli occhi e vedere squali, razze e pesci di ogni tipo nuotare sopra di voi. Durante la vostra visita all’acquario potrete intraprendere anche interessanti attività, tra cui nuotare con gli squali, dormirci, oppure prendere parte a una sessione di immersioni subacquee.

Biglietto ufficiale per l’Acquario di Barcellona

I biglietti per l’acquario di Barcellona sono acquistabili direttamente alle casse oppure comodamente online prima di partire questo link.

Visto il grande afflusso di visitatori ogni giorno all’Acquario di Barcellona, è consigliato prenotare i biglietti in anticipo: acquistando il biglietto online sarà possibile evitare le code e ci si assicurerà la visita nel giorno indicato.

Biglietti combinati

Se oltre all’Acquario volete visitare anche lo Zoo o prendere parte a un tour su un bus turistico scegliete un biglietto combinato: potreste risparmiare rispetto all’acquisto dei singoli biglietti di ciascuna attrazione.

Informazioni utili

Indirizzo

del Port Vell, Moll d'Espanya, s/n, Ciutat Vella, 08039 Barcelona, Spain

Contatti

TEL: +34 932 21 74 74

Orari

  • Lunedì: 10:00 - 20:00
  • Martedì: 10:00 - 20:00
  • Mercoledì: 10:00 - 20:00
  • Giovedì: 10:00 - 20:00
  • Venerdì: 10:00 - 20:00
  • Sabato: 10:00 - 20:00
  • Domenica: 10:00 - 20:00

Dove si trova Acquario di Barcellona

L'Acquario di Barcellona si trova nella zona del Port Vell, per la precisione in Placa de l'Odissea, una piazza pedonale costruita sull'acqua poco oltre il centro commerciale Maremagnum.

Alloggi Acquario di Barcellona
Cerchi un alloggio in zona Acquario di Barcellona?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Acquario di Barcellona
Verifica disponibilità

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Barcelona Card: oltre 25 musei e mezzi pubblici gratuiti
Barcelona Card: oltre 25 musei e mezzi pubblici gratuiti
Accedi a oltre 25 dei musei e delle attrazioni migliori di Barcellona. Risparmia godendoti una maggiore flessibilità e i trasporti pubblici gratuiti con una card valida 3, 4 o 5 giorni.
Acquista da 55,00 €

Attrazioni nei dintorni