Caminito del Rey

Godetevi viste spettacolari percorrendo il Caminito del Rey, un sentiero a strapiombo su rampe larghe appena un metro sospeso a 100 metri d'altezza.

Il Caminito del Rey, ossia il “sentiero del re”, rappresenta una delle escursioni più entusiasmanti da fare in Andalusia. Si trova a El Chorro, vicino ad Alora in provincia di Malaga, ed è un percorso pedonale lungo circa 3 chilometri sospeso nel vuoto, fino a 100 metri di altezza, su pareti verticali e rampe larghe appena un metro. Riaperto nel 2015 dopo anni di lavori di restauro e messa in sicurezza, originariamente era un sentiero usato dagli operai per accedere alle centrali idroelettriche situate in zona. Oggi, oltre 100 anni dopo, è una delle cose da vedere in Andalusia più interessanti e incredibili, che vi darà una scarica di adrenalina come poco altro.

Per percorrere il Caminito del Rey avete una sola opzione: da nord a sud. Durante il percorso, potrete ammirare splendide viste del fiume sottostante e delle montagne che lo abbracciano. Va detto che il sentiero attuale non è quello originale, ma è stato ricostruito leggermente più in alto. In alcune sezioni, il pavimento in vetro vi darà ancor più adrenalina, dandovi la possibilità di guardare in basso senza rischiare nulla.

Biglietto per il Caminito del Rey

Il Caminito del Rey richiama ogni giorno un numero altissimo di visitatori, ma per motivi di sicurezza è ammesso un massimo di 1100 visitatori al giorno, pertanto i biglietti d’ingresso si esauriscono velocemente anche online. Vi consigliamo quindi di acquistare il biglietto con largo anticipo seguendo questo link oppure compilando il modulo di seguito.

Biglietto + visita guidata per il Caminito del Rey

Oltre al classico biglietto di ingresso, potete visitare il Caminito del Rey con un guida ufficiale: certamente arricchirà la vostra visita, con pochi euro in più.

Biglietto + transfer da Malaga

Inoltre, se siete di base a Malaga, un modo ancor più sicuro e comodo per visitare il Caminito del Rey è con un tour in giornata con transfer andata e ritorno incluso.

Informazioni utili

Indirizzo

El Caminito del Rey, 29550 Ardales, Málaga, Spain

Dove si trova Caminito del Rey

Il Caminito del Rey si trova in provincia di Malaga, a circa 60 chilometri dal centro cittadino. Fa parte del comune di Alora, in località El Chorro, in una zona abbastanza remota tra Ronda e Antequera.

Alloggi Caminito del Rey
Cerchi un alloggio in zona Caminito del Rey?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Caminito del Rey
Verifica disponibilità